A Todi si parla del futuro del Paese… seguiteci!
Oltre cento parlamentari nazionali ed europei appartenenti ad Udc, Fli, Api e alle forze liberali e repubblicane saranno da oggi riuniti in “conclave” a Todi per far muovere i primi passi al “Nuovo Polo per l’Italia”. Primi passi ma anche prime parole dell’alternativa moderata e riformista su come fare uscire l’Italia dal pantano, attraverso una proposta politica nuova e condivisa. L’assemblea di Todi è certamente una novità nel quadro politico italiano, non solo perché è la prima iniziativa politica unitaria delle forze che fanno riferimento al “Nuovo Polo per l’Italia” ma perché dopo settimane di indegno gossip, di scandali e di intercettazioni finalmente si torna a parlare di politica e soprattutto di ciò che è bene per il Paese.
E’ questa la notizia clamorosa che viene da Todi: si parla del Paese. Le forze politiche riunite a Todi non hanno nessun Presidente del Consiglio da salvare e nessuno scandalo da insabbiare, ma hanno solamente a cuore le donne e gli uomini delle nostre città e dei nostri paesi, i loro sogni, le loro speranze ma anche le loro ansie e paure. A Todi si proverà a fare una proposta a questa Italia che lavora e che spera, una proposta concreta che politicamente si concretizzerà nel “Nuovo Polo per l’Italia” che col suo patrimonio di idee e di proposte non teme la discussione e il confronto in Parlamento, ma nemmeno la prova delle urne: le elezioni amministrative, ed eventualmente le elezioni politiche anticipate, vedranno sicuramente in campo i candidati e i programmi di questo schieramento per l’Italia e per gli italiani. L’appuntamento di Todi si preannuncia dunque importante per le sorti del “Nuovo Polo”, ma anche per quelle del Paese.
I volontari del sito di Pier Ferdinando Casini presenti a Todi seguiranno per voi i lavori con articoli e aggiornamenti mentre la web Tv dell’Udc trasmetterà in diretta i lavori.
Inoltre, grazie al live-twitting continuo sul nostro account, potrete seguire agevolmente i lavori in diretta.
La Redazione
strutturate il tutto su base regionale e con respiro europeo, progettando il tutto nel contesto del PPE
È tempo di porogettare l’Europa, l’Italia è un comcetto storico culturael linguistico che appartiene alla nostalgia, nel migliore dei casi, l’Europa è la nostra, polis la nostra agora per il futuro. Senza Europa si muore, è necessario pensare Europei sin d’ora!
Dimostratelo voi a partire da oggi stesso!
Ma la parola “Nuovo” ce la dobbiamo tenere anche fra qualche anno?
[…] il Polo per l'Italia: diretta sul sito di Casini A Todi si parla del futuro del Paese… seguiteci! | Pier Ferdinando Casini, *UDC, Unione di Cen… __________________ Monsignor Colombo da Priverno Giudice del Tribunale Supremo della Consulta, […]
@Simone, non credo.
@Stilly, l’obiettivo è l’Europa, la nostra casa il PPE!
il probema è che pasi sono i primi ma chi passeggia siete sempre gli stessi. provate a cercare nuove leve per la politica italiana e lasciate le vs poltrone.
@Antonio, questo è un incontro fra parlamentari ed europarlamentari, il nuovo c’è… vieni con noi!