Alitalia, la voce dei risparmiatori
Un post da noi pubblicato di recente, dal titolo “Alitalia: uno scandalo, una truffa o semplice pressapochismo italiano” ha scatenato un vivace botta e risposta tra i commentatori.
Nell’articolo Gaspare Compagno sottolinea: “Sia il premier che il ministro dell’Economia dichiararono ai telegiornali per tutta l’estate del 2008 che i risparmiatori sarebbero stati tutelati. E invece no, perché il rimborso delle obbligazioni avviene con titoli che verranno rimborsati nel 2012 senza interessi”.
Cancellato emendamento dell’Udc. Avevamo evidenziato la nostra attenzione su questo tema. Doveroso, quindi, un aggiornamento su quanto accaduto oggi, 11 gennaio: la maggioranza ha cancellato l’emendamento dell’Udc al milleproroghe, che prevedeva la proroga del termine per richiedere i rimborsi e il risarcimento integrale e non più parziale per i risparmiatori che hanno perso le loro azioni Alitalia. “Come al solito – ha dichiarato il presidente dei senatori Udc Gianpiero D’Alia – l’esecutivo si preoccupa di tutelare i grandi gruppi economici a discapito delle fasce deboli, sembra un Robin Hood al contrario: ruba ai poveri per dare ai ricchi”.
Il dibattito. Ecco alcuni commenti all’articolo precedente.
Paolo da Modena racconta: “sono tre anni che mandiamo mail al parlamento italiano. Con le azioni Alitalia ho perso il 93% dei miei risparmi”.
Mario (Kafka) scrive: “a convincermi ad acquistare le obbligazioni Alitalia non furono solo le parole di Berlusconi ma anche i bilanci di Alitalia che, seppure in perdita da anni, avevano tuttavia un patrimonio netto positivo. Purtroppo gran parte di quel patrimonio è stato semi-regalato (flotta) o regalato (marchio, slot), o il cui valore reale è stato sacrificato per tenere l’azienda in piedi (ma in perdita per altri mesi) per presentarla alla vendita come e quando l’acquirente (CAI) la voleva. E’ vero che è stata salvata una parta dell’azienda, però ciò a discapito dei risparmiatori obbligazionari”.
E ancora, Mirko: “ne abbiamo sentite di ogni tipo:
– “I risparmiatori Alitalia non ci rimetteranno nemmeno un centesimo” ci venne detto.
– Per un anno ci siamo fatti abbindolare dalla chimera della 166 che recitava di un possibile concambio alternativo ad un indennizzo tramite i conti dormienti per obbligazionisti ed azionisti.(dimostratosi inconsistente)
– La Class Action che dopo tanti rinvii è stata recepita priva di efficacia retroattiva.
– Poi gli obbligazionisti sono stati estrapolati da questa tutela per ricevere un indennizzo tramite cedole del tesoro in misura comunque inferiore al 100%.
– Poi una ulteriore mossa a sorpresa, con il decreto anticrisi, noi azionisti abbiamo visto cancellata la tutela prevista dalla legge 166, affibbiata una rocambolesca interpretazione della norma dell’art.2497 codice civile (stranamente a 6 anni dalla sua formulazione diventa meritevole di interpretazione restrittiva a favore dello Stato) in cambio di un minirimborso che nella migliore delle ipotesi corrisponde a 1/3 del capitale investito e da ricevere nel 2012. Questa è stata una soluzione capestro che ha fatto subire un ulteriore danno anche morale. Un ricatto inaccettabile.Uno stato che dopo le tante rassicurazioni e promesse, quando deve assolvere ai propri impegni, continua a cambiare le carte in tavola non è meritevole di fiducia da parte dei cittadini”.
Il tema in rete:
Alitalia: delusione dei risparmiatori
I risparmiatori hanno diritto a un risarcimento
Piccoli azionisti e obbligazionisti truffati
ok Gaspare.
Lavoriamoci sopra.
Massimo,
La tua idea è valida e già l’anno scorso ne avevamo parlato in yahoo.
Il problema è la fattibilità perchè moltissimi azionisti…sono rovinati economicamente.
Poi c’era il problema della raccolta del denaro.
Anche se forse parlando con il giornale o la concessionaria…si sarebbe potuto fare ognuno un bonifico singolo a quote e nel pieno rispetto della privacy.
Comunque i quotidiano nazionali sono quasi tutti controllati e non disposti a pubblicare nulla.
Anche senza insulti e tono garbato.
Il costo era poi proibitivo.
Giorgio
Giorgio, tu suggerisci IPO governative? cioè, aziende statali o a partecipazione statale che stanno andando sul mercato?
Non proprio Gaspare.
Quella era soluzione che scrissi con Kafka in yhaoo, oltre 1 anno fà.
La Giorgio-Kafka Solution’s.
Putroppo cancellando art 3 della Legge 166 ex dl 134..è sfumata.
(era su Finmeccanica che valeva 10 euro per salvare tutti gli azionisti..o .Enel,ecc e con un aumento di capitale grauito per 1 terzo sul bilancio consolidato,ecc)
[legge americana chapter 11]
Ora, io penso che una volta avuti i bot nei ns dossier e muovendosi per tempo,ci si può muovere attraverso un intermediario che si farà pagare dalla società sua cliente con una ns propsta di apporto di capitalizzazione.
(oppure anche senza intermediario)
Una permuta!
Che è ampiamente trattata dal codice civie.
Bisogna trovare solo la società che sta creando l’ipo.
Ad esempio in questi giorni Banca Intesa ha deliberato il ritorno a Piazza Affari di Fideuram per Giugno-Luglio circa.
E’ solo un esempio..perchè i tempi sono troppo stretti e c’è un forse conflitto di interessi.
Poi c’è Ferragamo e poi un rumors su Ferrari che pare possa essere offerta a 175 euro per azione a fine anno.
Comunque società private.
Noi diamo i bot che poi la società incasserà per noi o li factorizzerà per conto suo e noi riceviamo i warrant gratuiti con sconto alle prime sedute,ecc
Oppure…appunto strumenti finanziari partecipativi.
Che però possono essre emessi anche da società non quotate e dove non si è proprietari di una quota capitale ma si viene remunerati se la società lavora e prolifera bene.
Si partecipa al rischio ma no-cogestione.
Si vota atraverso internet come da mofifica del Tuf di qualche settima fà ..fatta da Tremonti.
Per uscire da questi investimenti si fa domanda in qualità di sottoscrittore…tramite il diritto di recesso.
Poi il cda decide e stanzia i fondi per liquidare il risparmiatore che possiede uno strumento di tipo ibrido..(azioni+bond).
La tempistica è molto lunga…da 180 giorni ad 1 anno,perchè non è uno strumento speculativo.
Giorgio
giorgio è una ipotesi molti interessante e da approfondire
@Nicola
L’emendamento è stato dichiarato inammissibile per estraneità di materia. L’Udc ha stigmatizzato questo comportamento e avendo a cuore la causa dei risparmiatori Alitalia continuerà la battaglia in Parlamento.
L’Eneanet è una bufala!
Anche Jetset sul forum Yahoo ha scoperto l’acqua calda, ora che ha smascherato l’ennesimo nick di Enea.
Hai scoperto che l’EneaNet è formato da una sola persona: ENEA + una decina di suoi nick falsi.
Ne volete un’altra prova? Eccola.
La pagina su facebook dei risparmiatori di Alitalia fondata da Enea, dopo tanto tempo che esiste, ha SOLO 50 adesioni, di cui almeno 10 sono nick di Enea.
Ebbene, ascoltate questa (giuro che è verità!): io qualche mese fa lessi una notizia su un giornale e aprii in merito una pagina su Facebook. Non essendo un buon conoscitore di facebook, non sapevo che esistevano già decine di pagine in merito.
Ebbene,nonostante ciò, e senza nemmeno far alcuna pubblicità o far aderire i miei amici, nel giro di una settimana ho avuto ben 2.500 adesioni.
Avere SOLO 50 adesioni, come ha avuto Enea, è un totale fallimento.
Fate una prova anche voi: aprite una pagina su facebook con un tema qualsiasi, esempio “Quanto è bello scorreggiare!” e vedrete che nel giro di dieci giorni avrete migliaia di adesioni.
Perciò, se il tema Alitalia ha solo 50 adesioni è perché non interessa più nessuno attivamente.
L’Eneanet esiste come esiste lo Yeti, mi meraviglio che ancora diate spazio a questa cavolata.
Negli ultimi 2 anni abbiamo smascherato almeno 7 o 8 nick falsi di Enea, tutti appartenenti al fantomatico Eneanet.
Fate un’altra verifica: chiedete a tutti i centinaia presunti appartenenti all’Eneanet di scrivere un post qui: così li contiamo!
Ovviamente non saranno conteggiati nick sconosciuti: sarebbe infatti impensabile che si facciano vivi solo ora e non nei due anni precedenti: sarebbe solo nick falsi usa e getta.
La dura realtà è questa: dopo il naufragio anche dell’iniziativa di Compagnon, gli azionisti che non hanno aderito e che non faranno causa si possono tranquillamente mettere in cuore in pace: hanno perso tutto!
L’ultimo treno è passato.
Il rimborso Alitalia è ora solo un argomento da salotto, ma niente di pratico.
Ringraziate Berlusconi e tutta la maggioranza per questo tradimento e…speriamo che ve ne ricordiate in cabina elettorale.
Kafka
Grazie Pier Ferdinando!!! e la redazione.
Grazie davvero.
Tutti uniti si vince.
Noi, più che votare per Voi non possiamo fare e vedrete poi i risultati.
Se il governo insistesse con la loro nefandezza e Voi non doveste avere i voti necessari per salvarci,prima delle elezioni…sarebbe giusto che noi non Azionisti non si venga poi abbandonati all’oblio e alla piaghe d’Egitto.
Riprendiamoci il valore della parola data al prossimo e alla parte migliore del nostro paese….o Paese?
La Costituzione incoraggia il Risparmio
Grazie
Giorgio
Giorgio, qui: https://www.pierferdinandocasini.it/2010/02/24/non-dimentichiamo-i-risparmiatori-alitalia/
trovi l’impegno chiaro di Casini nel non mollare l’osso.
certo ora che il milleproroghe è stato blindato, è più difficile e lunga la trafila, ma dobbiamo continuare a farci sentire per chiedere magari un ddl che modifichi il precedente.
Se ci facciamo sentire tutti, alla fine, dovranno tenere conto della volontà delle persone.
on casini che italia de paura! ma le sembra un paese sano. azionisti alitalia come la sottoscritta trattati come delinquenti e delinquenti che finiscono in senato! non se ne puo’ piu’. normalmente mi tengo i fatti miei per me, ingoio il rospo se c’e’ da ingoiare e non disturbo , MA ORA LA MISURA E’ COLMA. Famiglie distrutte dal governo per alitalia devono vedere dei rappresentanti dello stato festeggiare in compagnia di mafiosi? cosa devo pensare che lo stato e’ Mafia? che lo stato aiuta i poteri forti ed occulti e trascura gli onesti risparmiatori? … spero che quanto si legge sui giornali sia vero, spero che lei on casini faccia di tutto per farci restituire i soldi di alitalia (maledetto il giorno in cui mi sono fidata dello stato). SAREBBE UN COLPO DA STATISTA ON CASINI DA GRANDE STATISTA. INTANTO MILLE GRAZIE DA ROMA
jole, qui trovi l’impegno che casini si è preso con tutti noi.
https://www.pierferdinandocasini.it/2010/02/24/non-dimentichiamo-i-risparmiatori-alitalia/
se vuoi puoi farti sentire anche tu.
leggo sbigottita sun un forum di finanza questa notizia
MF ha riportato la notizia che dal decreto Milleproroghe è stata tolta la proposta di riaprire i termini per aderire allo scambio offerto agli ex azionisti e obbligazionisti di Alitalia con nuovi Btp. La proposta è stata tolta per mancanza di copertura. L’offerta doveva essere riaperta fino al 15 marzo.
COME PUO’ ESSERE STATA TOLTA PER MANCANZA DI COPERTURA SE LA COPERTURA PRIMA C’ERA?
http://www.risparmiosoldi.it/trasporti/alitalia-berlusconi-promette-aumenti-nei-rimborsi-agli-azionisti/
BERLUSCONI DEVE RISPETTARE GLI IMPEGNI PRESI COL MIGLIAIA E MIGLIAIA DI ITALIANI.
ON CASINI SOLO LEI PUO’ METTERE BERLUSCONI CON LE SPALLE AL MURO VISTO CHE IL PREMIER HA SEMPRE DICHIARATO DI VOLER RIMBORSARE TUTTO E TUTTI GLI AZIONISTI ALITALIA
Marta: https://www.pierferdinandocasini.it/2010/02/24/non-dimentichiamo-i-risparmiatori-alitalia/
nel link sopra puoi lasciare la tua testimonianza, ma sopratutto puoi leggere l’impegno assunto in prima persona da Casini.
Marta, se quello che abbiamo letto è vero come al solito siamo difronte al gioco delle tre CARTE complimenti al giocoliere S.B e me ne compiaccio del o.n Tremonti .spero che la notizia non risponda al vero.
luigi
buon giorno
una domanda semplice
possiedo (possedevo??) 5000 alitalia ordinarie
oggi, 1 marzo 2010, posso ancora aderire all’offerta del governo di cambiarle con titoli di stato ad euro pz 0,2722 o no?
mi sono un po’ perso in questo lunghissimo forum
grazie per una vs gentile consulenza
gb
no, in quanto il governo ha tolto dal decreto milleproroghe l’emendamento per allungare i tempi di partecipazione al rimborso.
L’unica speranza è l’impegno preso da casini, ma al momento il governo si oppone fermamente.
qui trovi l’impegno di casini
https://www.pierferdinandocasini.it/2010/02/24/non-dimentichiamo-i-risparmiatori-alitalia/
… COME PUO’ ESSERE STATA TOLTA PER MANCANZA DI COPERTURA SE LA COPERTURA PRIMA C’ERA …?
Marta, se è vero che questo mese sarà ufficializzato che gli azionisti che hanno aderito all’offerta avranno un rimborso al valore nominale di 0,9355 e che gli obbligazionisti che hanno aderito avranno quanto investito + gli interessi, come sostiene Federica di yahoo in un suo post del 26.01.10 in yahoo, non vedo quale sia il problema … questa previsione è in linea con l’emendamento proposto dall’On. Compagnon mentre manca, per la verità, il discorso del limite massimo di rimborso che va rimosso, come giustamente proposto dal Sen. D’Alia nel suo emendamento … Sabrina di yahoo, inoltre, in un suo post del 10.02.10, sostiene che il Governo sta studiando un aggancio in borsa con Cai per gli aderenti tramite strumenti finanziari partecipativi …
CARO SALVATORE,
SPERO CHE TU ABBIA RAGIONE
STIAMO IN ATTESA, NEL FRATTEMPO.
E CHI NON HA ADERITO (COME ME) ALLA PRIMA OFFERTA DI RIMBORSO IN BUONI TESORO ?
GRAZIE E CORDIALITA’
Salvotore ,se tutto cio’ si concretizzasse a questo punto non possono escludere i non ADERENTI al M.E.F .alla nuova formulazione dell’Offerta
e chiaro che’ sia l’on. Casini che i suoi collaboratori e aggiungerei le altre forze politiche vigileranno e ne faranno un punto di forza.
luigi
Salvatore, per certe cose ho apprezzato i tuoi commenti, per altre no.
COme puoi postare e dare affidamento a fantomatiche federiche e Sabrine che parlano di provvedimenti in discussione dal governo, quando il governo non ha in discussione nulla di tutto ciò, ma anzi ha bocciato i due emendamenti dell’UDC?
Atteniamoci ai fatti: questo governo in questo momento non sta studiando nulla per aumentare il rimborso per i truffati di alitalia.
Che prove protano federica e sabrina alle loro affermazioni? Nessuna e quindi non sono credibili, sono sol omistificatrici che con le loro sparate offendono i risparmiatori che hanno perso soldi.
Caro Gaspare, mi pare che è per la seconda volta che mi chiedi le prove di quello che affermano Sabrina e Federica … e per la seconda volta ti rispondo che prove non ce ne sono … perché altrimenti saremmo in dirittura d’arrivo e tutti questi forum aza.mi incomincerebbero a chiudere … la storia sarebbe conclusa … le navi da guerra riprenderebbero la vela per il ritorno in Grecia dopo la conquista di Troia-aza … lasciamo che sia il destino a dire chi ha vinto …
salvatore, quel che mi preoccupa è non alimentare illusioni non fondate.
Yi ricordo ch, con alitalia quasi chiusa, c’era chi nei forum parlava di alitala a due euro in pochi mesi, senza avere basi a sostegno della tesi… poi sappiamo come è finita.
Caro Gaspare, nessuna credenza anche se basata sulla sola fede è infondata … “Nella Scrittura Sacra si legge di uomini che volevano costruire un edificio che arrivasse in cielo. Per generazioni furono muratori di una torre-montagna, poi Dio li salvō mandando loro il dono delle mille lingue diverse. Così si dispersero e abbandonarono l’impresa. Fallirono, ma in maniera grandiosa. Impararono che il cielo non si puō scalare con impalcature e che per sfiorare il suo mistero ci vuole l’efficace umiltā della fede. I nostri mezzi più potenti dei loro arrivano più in alto e più lontano. Ma, inoltrandosi nell’infinito, il nostro progresso rispetto a loro arriva solo uno sputo più in lā. In questa remota periferia dell’universo, che è il nostro pianeta, questa frazione insignificante del tempo generale, che è la vita, fede e ragione devono riuscire a coesistere”.
salvatore… purtroppo io sono come San Tommaso :D:D
il Grattacielo Antisismico Opera Pubblica P.D.L. edificato su progetto dell’on S.Berlusconi a CAUSA di un RISPARMIO sulla QUANTITA’ % di CEMENTO ,
MOSTRA delle EVIDENTI FRATTURE
* il Capocantiere sta’ chiederdo AIUTO ai Dipendenti.
* molti risultano non in Regola ( mancata presentazione richesta di ASSUNZIONE e VERSAMENTO CONTRIBUTI).
on.Casini. in quello che costruite e/o pensate di edificare (scusi i riferimenti)mettete CEMENTO di BUONA Qualita’ e con la Giusta Quantita’
IL TEMPO RENDERA’ MERITO
con osservanza luigi
dott casini
mi chiamo gennaro sorrentino e vivo a torino da decenni. Nella mia vita ho lavorato sempre per i miei figli. 3 anni fa’ sono andato in pensione e con i soldi della liquidazione ho comprato azioni alitalia. Neanche il tempo di vedere cosa mi rendevano che berlusconi mi ha massacrato
i risparmi. Perche’? io ho avuto tanta fiducia nello stato italiano ma questo mi ha tolto tutto. io mi domando e dico: sono un criminale che merito tutto questo? siamo in uno stato civile? dott. casini mi hanno indicato questo forum per parlarle io spero che lei mi legga cosi’ sapra’ i guai che berlusconi mi ha provocato. Marcello il maggiore dei miei figli non si e’ potuto sposare perche’ la banca ha ritirato il mutuo, barbara la mia figlia di mezzo e’ scappata a londra da una sua amica a fare la cameriera. io e mia moglie viviamo con 840 euro vicino a torino. una miseria. non le dico quanti soldi ci sono in alitalia per ve3rgogna…una vita di lavoro in un minuto non c’e’ piu’ niente. bella italia.
gennaro. io sto’ peggio di te. perdere tutto non e’ molto incoraggiante. ci rimane pierferdinando che so’ si sta’ molto impegnando per noi azionisti. insistiamo e’ l’unico modo per sopravvivere. ciao a tutti
… i San Tommaso della scienza sono quelli che se non vedono e non toccano con le proprie mani qualcosa, non credono nella sua realtà fisica … eppure, non sarebbe la prima volta che, alla luce di nuove scoperte, la storia viene riscritta … famoso è il caso dell’archeologo Heinrich Schliemann che nel 1871 scoprì le vestigia di ciò che un tempo fu la mitica Troia, ritenuta fino ad allora solo una leggenda nata dalla fantasia di Omero … anche Sabrina e Federica potrebbero essere le nostre archeologhe aza ed avere intuito una verità tutta da scoprire … fare l’agnostico non serve a nulla … nemmeno a sperare che Casini ci salvi …
coraggio raga’. credo fermamente nell’onorevole casini. i soldi ci sono per noi dato che cai sta’ guadagnando parecchio alle nostre spalle. lo stato dovrebbe costringere cai a farci partecipe di eventuali guadagni futuri cosi’ come recitava all’inizio la legge alitalia. mi sfugge l’articolo ma la sostanza era proprio questa. io sono fiducioso. con la vittoria dell’onorevole casini che tutti noi voteremo, il nostro probleme si risolvera’ alla grande. ciao e buona speranza a tutti
piove governo ladro! mai come ora questo detto e’ vero. berlusconi ci ha tradito. prima ci illude che alitalia risorga con le sue gambe. la svende e a noi ci lascia le briciole. bella storia! forte coi deboli e debole coi forti. lo faccio anch’io il premier cosi’! credo in casini, credo fermamente in casini e cosi’ vado avanti. ciao a tutti gli azionisti
@ Salvatore:
Caro Salvatore, nella “credenza” non ci sono più stoviglie e piatti ma solo cocci…
Poi, certo, basta tenerla chiusa, la “credenza”…e tutto sembrerà a posto…
Ti invitere a riflettere sulla risposta che hai ritenuto di dare ad una domanda di Marta…
@Marta:
ammesso che la mancata copertura sia il motivo. Una ipotesi potrebbe essere che, scaduti i termini, abbiano tirato la rete e a 0.2espicci fatto la fatidica moltiplicazione, quindi tracciato il “rigone” come i ragionieri, prima del Totale… S.E.e O. (salvo errori e omissioni).
A quel punto i soldi che sono/sarebbero avanzati hanno/avrebbero preso una diversa destinazione.
In tutta questa follia sarebbe l’unica mossa con tracce di logica.
Inutile dire che se così fosse…chi ha “fede” in un aumento di rimborso può direttamente rivolgersi al mago Silvan…
Battaglia, al momento, non è previsto nulla da aprte di cai.
Nè il governo può costirngere cai in alcun modo, visto che cai è una società indipendente.
I soldi li deve cacciare il governo….
1. Caro jetset in merito a … Ti inviterei a riflettere sulla risposta che hai ritenuto di dare ad una domanda di Marta … debbo dirti che è tutto vero … senza bisogno del mago Silvan … 2. Caro Gaspare, in merito a … Battaglia, al momento, non è previsto nulla da parte di cai … il governo può costringere cai in alcun modo … i soldi li deve cacciare il governo … devo dire che non devi preoccuparti di chi deve cacciare i soldi … l’importante è ottenere l’ingresso in cai … 3. comunque non sono solo io che faccio riscorso alla fede-aza … nel fol c’è anche Cioppolo che non scherza … oggi, 16:50 … aspettativi l’ennesimo miracolo di B che coglierà l’occasione della prossima SS Pasqua per farvi resuscitare al cospetto di Fantozzi …
L’UNICA CERTEZZA E’ CHE BERLUSCONI SI FA’ I DECRETI PER RIAMMETTERE LE SUE LISTE E A NOI AZIONISTI NON CI DARA’ NIENTE. NE’ LUI NE’ CAI NE’ L’ONU. CI HANNO FREGATO COME SEMPRE. AH!! ON CASINI C’E’ RIMASTO SOLO LEI, LEI E’ LA PROVVIDENZA!!
gianluca, speriamo di vincere questa battaglia.
che è per i nostri soldi, e anche per dare un segnale di serietà…
ma questo governo non molla…
e quindi non dobbiamo mollare neanche noi
@Salvatore
…perdona ma per crederti quando dici che “è tutto vero” come minimo ci dovremmo guardare in faccia…non essendo questo possibile, è lecito chiedere che tu fornisca degli argomenti, non stratosferici, basta concreti.
Relata refero vale come una banconota da tre Euro…
Hai scritto: “Se è vero che…ect etc…non vedo il problema”
Questa è una ipotesi non una affermazione.
Inizi con un “se”. Dubitativo.
Avresti la bontà di chiarire, concretamente, che cosa è il “tutto vero” che affermi?
In ogni caso io il problema continuo a vederlo.
Eccome.
P.S. nella vita, coltivo sempre il beneficio del dubbio anche quando gli eventi dipendono interamente da me.
Rimango stupito come i Re Magi al passaggio della Cometa quando vedo chi è inossidabilmente certo di “verità” che dipendono da terzi…
Jetsep, mi riferisco a questo post di Marta-Federica … è tutto vero … significa che parlo di fatti riferiti da altri e non di mie semplici ipotesi … poi ognuno è libero di crederci o no … io ci credo …
http://it.messages.finance.yahoo.com/Azioni_Italia/threadview?m=tm&bn=ITF-Stocks-AZA.MI&tid=43062&mid=43079&tof=-1&rt=2&frt=2&off=1
on casini per favore parli di noi attraverso una intervista ai giornali o alle televisione, lo faccia per tantissime famiglie DERUBATE da uno stat/governo che pensa solo agli affari suoi. lo faccia on casini rilasci un’intervista a qualcuno e parli del problema dei risparmiatori alitalia, risparmiatori che hanno investito nello stato. quindi e’ come se avessero investito in BOT e CCT non ci faccia fare la figura dell’argentina. grazie ho fiducia in lei. faccia un’intervista grazie donata brunico
donata stiamo facendo il possibile e l’on. casini si è già impegnato nel non dimenticare questa vicenda e di fare tutto il possibile.
on casini ci ascolti. come si fa’ a sopportare tutto cio’. berlusconi fa’ il bello e cattivo tempo. liste, appalti leggi ad personam…tratta gli azionisti dello STATO come fessi…una canzona di de andre’ dice prima cambiarono il giudice e poi la legge. occhio on casini che berlisconi non metta fuori legge tutti quelli alti piu’ di un e settanta…..quel nano malefico mi ha tolto tutto…e’ a tutto e’ pronto….grazie cmq per gli sforzi che fate per noi terremotati di alitalia
ottima idra donata. siamo nel mondo dei mass media purtroppo e per fortuna
on casini anche nel pdl si vogliono salvare i risparmi di tante famiglie italiane. sopratutto per il sen Butti che immagino lei conoscera’ la causa degli azionisti e’ diventata fondamentale. la ringrazio per l’impegno e se possibile unite le forze per una giusta causa (il governo sta’ studiando qualcosa immagino ma se c’e’ convergenza tanto meglio) un saluto
fabri
on.Casini, come nel suo SOLITO fare il PDL in seduta straordinaria e a cavallo della mezzanotte ha approvato l’ennesima LEGGE ad PARTITUM / PERSONAM e duro dover ammettere che stanno fanno acqua da tutte le parti .
non hanno tempo e/o non lo trovano per:
1) riaprire i termini adesione M.E.F e migliorare offerta
2)aiutare le famiglie a superare questa fase negativa
3)sospendere temporaneamente le tasse sul lavoro dipendenti / pensionati x rimettere in moto l’economia
4) utilizzare le risorse sequestrate da proventi illeciti x dare lavoro .
5) poche cose di emorme importanza sociale
come dicono altri amici di sventura
I MEDIA ,LA CARTA STAMPATA E INTERNET
arrivano ovunque
grazie ancora x quello che fa’ e fara’ x noi
luigi
pierferdinanado casini parla di noi. vai da vespa e mettigli la pulce nell’orecchio
ill.mo on. Casini, riporto dal Corriere della Sera.it
L’OSSERVATORIO
Cala il consenso per il governo
Prosegue la diminuzione di popolarità: 39 per cento.
Crollo tra chi vota Lega.
come disse un amico del sito:
chi semina VENTO ricevera’ TEMPESTA.
onorevole P.F ,i risparmiatori che hanno investito in ALITALIA
le chiedono di parlare della n/s vicenda.
con osservanza………….tury
“Il governo pensa solo a certe cose”, ha detto ancora il leader dell’Udc. “La cosa importante – ha aggiunto – è che tutti i cittadini siano importanti davanti alla legge. Siamo stati esclusi dalle elezioni di Trento, ma noi non abbiamo inneggiato al colpo di stato o ai magistrati comunisti”. “Noi – ha ribadito – andiamo avanti parlando di problemi del Paese,
(ONOREVOLE LI CITI PURE PER NOME I PROBLEMI DELL’italia: 1° IL RIMBORSO FARSA DATO AGLI AZIONISTI ALITALIA)
perché un governo che per una settimana è paralizzato dalle liste, mentre i dati sulla Cassa integrazione registrano un aumento del 133%, si documenta da solo. E’ un governo che pensa solo a se stesso”. Casini ha poi ribadito che l’Udc “non scende in piazza per costume politico e istituzionale”. “Non polemizziamo con il Capo dello Stato – ha concluso – ci inchiniamo come sempre al rispetto delle leggi anche quando ci sembra una pagina non bella della democrazia quella che si è disegnata”.
giovanna è una vergogna….e noi lavoriamo solo per pagare le ville a berlusconi.
di pietro ha ragione, ci vuole una rivoluzione
max, personalmente diffido dalle rivoluzioni..preferisco muovermi entro le regole.
perchè il punto è che le regole ci sono, ma spesso non le usiamo perchè preferiamo la strada semplice e diretta.
e questo non sempre è un bene
Ora la concentrazione è sulle liste elettorali e prima c’erano altri argomenti e altri ce ne saranno sempre.
Tutti meritevoli e tutti importanti ma il nostro turno come Azionisti non viene mai?
Prima era Natale poi la SS Pasqua..poi c’è l’estate e poi..bè è Agosto….?!!
Che situazione!
Anni buttati ed energie sprecate.
Qualcuno scriverà poi un libro.
Giorgio
non dobbiamo perdere la speranza. anche perche’ ormai c’e’ rimasta solo quella. quando il governo mostra la sua faccia feroce rubando tutti i soldi ai suoi cittadini ci rimane solo un angelo del signore a salvarci. speriamo sia lei on casini. speriamo davvero.
m.t