Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Nessuno commenta? a nessuno interessa la corruzione? Preoccupante!!! La corruzione la paghiamo noi! come paghiamo gli sprechi, gli errori, le opere inutili o dannose, ecc. …….. e pesa quanto l’evasione, dal punto di vista economico. Dal punto di vista morale pesa di più, perchè dà una motivazione concreta all’evasore: “evado perchè, se pago le tasse, non verranno utilizzate per il bene comune, ma dilapidate e pappate dai corrotti e dagli incompetenti della Pubblica Amministrazione e dai politici mafiosi”.
Speriamo che si varino misure coraggiose, perchè finora di coraggio ne abbiamo visto solo con i deboli !!!
La corruzione interessa eccome, ma ci interessa molto di più la riforma schiavista voluta da Napolitano. Dopo due giorni che siamo rimasti imbambolati abbiamo capito che questa volta è casini, il migliore, ad essere in bambola. Il Terzo Polo se và avanti così collassa in due mesi.
x Sefano, l’art. 18 andava comunque rivisto, ma di certo non basta, nè era una priorità rispetto agli altri elementi negativi da eliminare, per cercare di creare occupazione. Ora dobbiamo pretendere che
1) si colpisca con vigore la malavita organizzata, mafie, camorre e n’drine.
2) si sradichi la corruzione dal Paese
3) si adottino severi provvedimenti per colpire il malcostume ed il clientelismo della politica, voto di scambio e raccomandazioni di incapaci
4) si combatta l’evasione fiscale
5) si riorganizzi la P.A. in modo che costi meno e sia più efficiente
6) tutte le risorse recuperate dai punti precedenti, vengano utilizzate per ridurre la pressione fiscale sulle fasce più deboli, e per creare occupazione.
E’ troppo? Se non si mira in alto, nemmeno si può sperare che raggiungere un obiettivo a mezza altezza !
x Francesco.. si… buonanotte.
Se non vedremo altrettanto impegno sugli altri punti, vorrà dire che buonanotte lo diremo noi ai partiti alle prossime elezioni.