postato il 22 Novembre 2012 | in "Economia, Interventi, Politica"

Avanti con Monti e l’Italia può farcela


I sacrifici fatti non sono stati vani

I sacrifici di questi mesi non sono stati vani, da oggi le imprese e le famiglie che hanno bambini beneficeranno di un alleggerimento della pressione fiscale: è il risultato della politica della serietà e continuando così ce la potremo fare.  Interrompere ora l’esperienza Monti vorrebbe dire tornare al punto di partenza, come nel gioco dell’oca. Non dimentichiamo che eravamo sull’orlo del baratro.

 Pier Ferdinando

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
12 anni fa

Certamente è folle pensare di tornare indietro, il coverno Monti segna un punto di discontinuità nella politica italiana. Però non appiattiamoci sul Monti-rigore, dopo le elezioni vorremmo vedere un governo di riforme, che intervenga in maniera strutturale sulle distorsioni del sistema Italia, vorremmo una politica nuova che attacchi i problemi alla radice risolvendoli definitivamente. Questo Monti limitato e condizionato da una maggioranza parlamentare eterogenea, non può andarci bene anche per il futuro.

Stefano Tassinari
Stefano Tassinari
12 anni fa

La situazione è grigiastra ma nel contempo esilarante. La destra si è fatta da parte e per qualche anno vagherà nel deserto. Governerà la sinistra ma siccome l’Europa (BCE, Germania ecc.) “ben coadiuvata” in Italia vuole a qualsiasi costo che comandi un centro tecnocratico in modo che i ricchi vengano salvaguardati a spese dei lavoratori (che dovranno lavorare di più per uno stipendio striminzito) e delle famiglie (ridotte all’insignificanza perchè non rappresentate, neanche dal Centro e dalla Chiesa, vergogna), cosa inventeranno i potenti soloni coadiuvati dai “nostri” per ricondurre la sinistra a più miti consigli? Se la comprano? Oppure la sinistra prende i voti e poi tradisce le aspettative come un Giuda Iscariota qualsiasi?

mario pezzati
mario pezzati
12 anni fa

ma le riformestanno arrivamdo



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram