postato il 5 Settembre 2010 | in "Politica, Spunti di riflessione"

Bene Fini, premier capisca che si è chiusa una fase

Al Paese serve fase di responsabilità ampia

L’unica questione di vero dissenso con Fini è che noi già due anni fa dicevamo che il Pdl sarebbe stata un Forza Italia allargata. Allora lui aderì a quel progetto e salì sul predellino. Oggi lo dice anche lui e fa un’analisi in gran parte condivisibile: chiede il quoziente famigliare, una legge elettorale che restituisca la scelta agli elettori, un federalismo equilibrato e pone la questione, dopo la visita di Gheddafi, di un’idea di mortificazione della politica estera.
E’ inoltre importante che tenga fede al patto di legislatura mettendo al riparo da ogni ipotesi avventata di elezioni anticipate.
Ora Berlusconi vada in Parlamento per dire che una fase si e’ chiusa e faccia appello anche alle opposizioni per una responsabilita’ ampia necessaria al Paese: nell’opposizione non sono tutti ‘sfascisti’ e la situazione italiana resta drammatica.

Pier Ferdinando

6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
14 anni fa

[…] Bene Fini, premier capisca che si è chiusa una fase | Pier Ferdinando Casini,  UDC, Unione di Centro Bene Fini, premier capisca che si è chiusa una fase | Pier Ferdinando Casini,  UDC, Unione di Cent…. […]

Jean-Pierre
Jean-Pierre
14 anni fa

-Il fatto che inviti a berlusconi di dire che la fase è chiusa, lui stesso lo sa, però non lo può dire perché gli piace sedersi senza dare risposte al paese.
– che faccia appello a l’opposizione, anche se non lo piace, lo farebbe per sedersi però non risolverebbe niente, penso che ammucchiando tutti non si potrebbe risolvere i problemi del paese, forse sarebbe meglio che ritornasse a fare imprenditore e lasciare gente a lavorare per paese ragionando.

francesco (aq)
francesco (aq)
14 anni fa

Vede presidente oggi Fini ha riconosciuto,capito e divulgato la vera moderazione politica (solo l’opportunista e suddito Capezzone NON l’ha capito),chissà,forse le idee potrebbero incrociarsi e fondere!

Anna Rita Salvatore
14 anni fa

Giustissimo Presidente . Questo è il momento di realizzare quello che pronostichi dal ‘predellino’ in poi. Rutelli lo vediamo sfuggente e , ci possiamo fidare? Buon Lavoro dall’Abruzzo

trackback
14 anni fa

[…] Approfondimento fonte: Bene Fini, premier capisca che si è chiusa una fase | Pier … […]

trackback
14 anni fa

[…] scenari, si sta proprio consumando in questi giorni. E sì, perché sinceramente a conti fatti il lungo discorso dell’ex leader di AN ha proprio poco di metaforico e […]



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram