Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Casini(UDC) :”In caso di voto UDC correrà da sola ” TG3 14.12.2010
http://www.youtube.com/watch?v=-XMpjoF_cww
Casini(UDC) :”In caso di voto UDC correrà da sola ” SKYTG24 14.12.2010
http://www.youtube.com/watch?v=2nPcP5I8hr4
Casini(UDC):”Berlusconi non ci ascolta,vada avanti da solo” TG1 14.12.2010
http://www.youtube.com/watch?v=HnDSoPljPFk
Chi crede nell’UDC,crede fermamente che tutto il gruppo sappia mantenere le promesse,che l’UDC non insegue poltrone comode e facili,che l’UDC non abbia certamente voglia di salire sul predellino,che l’UDC dopo gli assalti e gli insulti della Lega non volglia fare comunella con essa,che sappia respingere le “facili” promesse,che in tempo utile e lecito sappia organizzarsi per eventuali e “certe” elezioni anticipate,che sappia valorizzare le idee di altri gruppi moderati. Sono cose non troppo semplici ma neppure complicate ma sono cose che l’elettore UDC si aspetta
Buongiorno Presidente si è vero che per tre voti Berlusconi ha ottenuto la governabilità ma vi siete chiesti il perchè di questi tre voti in più? secondo me, la minoranza sta adottando una strategia che è quella di far capire ai cittadini che sono contro, ma solo per un periodo di tempo, poi continueranno come prima è non cambierà niente continuano a farsi i loro interessi, hanno studiato bene come continuare a prendere in giro il povero popolo ignorante! quindi datevi una mossa si va a referendum e voterà il popolo. Se cortesemente mi manda la lista di tutti i parlamentare e senatori che abbiano la volontà di governare dignitosamente ed avere soprattutto il giusto equilibrio per far si che l’Italia riprenda con dignità, e dare uno schiaffo agli altri paesi Europei. Porgo Distinti Saluti.
Anche se io sogno un Governo di Unità Nazionale, che vada dalla destra alla sinistra, proprio per far fronte ai gravi problemi che in questi anni i cittadini sono costretti a vivere, apprezzo la decisione dell’UDC di RESTARE FUORI dal Governo, anche se questo possa rappresentare un apparente rinuncia a benefit di governo e voce in capitolo.. ma… e dico MA… bisogna seguire la linea tracciata dalla ultime politiche, cioe’ continuare a stare all’opposizione, un azione che rappresenta l’unica decisione plausibile, i cittadini forse non apprezzerebbero un entrata nel Governo, se per mesi e mesi si è detto che il voto ha premiato l’UDC per la sua scelta di Coerenza.. Quindi, ritengo le affermazioni di Casini, UN PUNTO FERMO E SEGNO DI CHI HA UN IDEA CHIARA SULLA STRADA DA INTRAPRENDERE. Non voglio fare demagogia, ma tutti gli italiani sanno che sono anni duri, la concorrenza dei mercati e’ forte, e di certo gli altri Paesi, compreso quelli Europei, non stanno a piangere PER NOI, PER I NOSTRI PROBLEMI… anzi, credo che molti siano pronti a fare di noi un boccone SOLO!..
Spero di aver dato un contributo e uno spunto di riflessione.
Gianluca Attanasio Campione di Nuoto Paralimpico sono presente su Facebook e Youtube mail: mee_tic@live.it
Presidente Casini,
da oggi lei è il prossimo Presidente del Consiglio
tenga la barra dritta
e non si faccia convincere da nessuno
penso che lei domani
deve lanciare la sua candidatura
senza alcun accordo con nessuno
saranno gli altri che lo seguiranno
altro che PDL e PD
si sfasceranno a vicenda
ne parli con Bruno Tabacci
che potrebbe benissimo essere
il prossimo presidente della repubblica italiana.
auguri
con stima
Mi sembra chiaro che, dal momento che Berlusconi non ha presentanto dimissioni, il Suo partito non accetterà, come Lei stesso ha ribadito più volte, alcun tipo di collaborazione con il governo…..conferma?
Presidente Casini, spero che dall’incontro di oggi con Fini,Rutelli e Lombardo esca finalmente un progetto univoco da presentare al paese. Non c’è più tempo da perdere,non si può stare a guardare, bisogna fare qualcosa.
“questi giovani amano profondamente la Chiesa, ma sono molto esigenti nei suoi riguardi, proprio perchè sono esigenti verso loro stessi. Ne nasce un pressante invito alla Chiesa a non smarrirsi nel mondo di oggi, con l’esplicito invito ad essere una Chiesa prossima di tutti, soprattutto prossima alle nuove generazioni. Sono giovani che soffrono non tanto per le difficoltà che hanno nel testimoniare Cristo al mondo, ma per la fatica che devono affrontare nel dialogo con la gerarchia ecclesiale.”Le cito qs poche righe del discorso di Giovanni paolo II al VI Forum di parigi per dirle che i giovani sono esigenti in generale…nella chiesa come nella politica e sono meno disposti a compromessi si chiede anche alla politica di essere loro vicini nelle loro milel difficoltà.
A roma è successo ieri un duplice fatto orribile: 1) sia sia permesso ad un uomo del genere di continuare a non governare il paese, esponente non solo di un decadimento di valori morali, sociali e di disprezzo della legalità, dimostrando che tutto si può con i soldi;
2) gli scontri di piazza dove però i veri perdenti sono stati quei giovani che sono tanti che vogliono manifestare il loro dissenso…come loro non hanno il coraggio di farlo…ma ci sono anche milioni e milioni di famiglie scoarrggiate, in difficoltà pressate, ci sono le forze dell’ordine che hanno manifestato, i lavoratori…cosa altro deve aspettare la politica per ascolatare qs voci?On casini non mi deluda ma non deluda soparttutto gli italiani..ha già dimostrato di essere in grado di fare scelte coraggiose…segua la sua strada…in molti la seguiranno..seguiranno lei e fini e anche rutelli…molti aspettano il terzo polo…molti votano a destra solo per non votare con l’estrema sinistra…ma voterebbero di gran lunga il centro se ci fosse!!Io sono di Milano e di gran lunga voterei albertini tra la moratti e pisapia…ma se non ci dovesse essere alternativa allora meglio l’astensione…ma molti in qs anni ragionano così…mi reda. Non si faccia adulare da Berlusconi…tenga duro…vedrà i risultati ci saranno non permettete più a qs uomo e ai suoi portaborse di rovinare l’italia e il nostro futuro
Egr. Casini, intanto mi complimento con lei per non aver ceduto alle lusinghe della sirena, per il futuro le chiedo di fare altrettanto e non permettere un Berlusconi bis.
Auguri.
Occorre continuare così, caro Presidente Casini, opposizione responsabile sì ma sempre opposizione a questo che ormai non è più un governo. Non si faccia attrarre dal pifferaio magico Berlusconi che una volta dice una cosa e un’altra volta una cosa diversa dal giorno prima. Occorre creare un’area moderata forte con Fini e Rutelli. Come dice lei non il terzo polo, bisogna creare un nuovo centro-destra stile europeo e non sudamericano come quello attuale. Un centro-destra che pensi al bene del Paese Italia e non degli affari del presidente del Consiglio o dei ministri di turno.
Presidente Casini,
il Presidente Berlusconi, dopo aver voluto fare di testa sua ed essersi portato a casa una maggioranza di “ben” tre voti, senza accogliere le nostre proposte, sembrerebbe disposto addirittura ad una crisi pilotata pur di accapararsi i parlamentari dell’UDC.
Penso non debba dirglielo io che questa è l’ulteriore conferma che siamo arrivati alle colonne d’Ercole (e passo sopra all’apertura a parte del PD, perché ciò si commenta da solo).
Credo che scendere a patti in questo momento possa solo rovinare la fama di opposizione ai due poli che ha contraddistinto l’UDC da due anni a questa parte.
La stimo per la coerenza che ha mostrato anche in questi giorni e spero che proprio ora non decida di “sporcarsi le mani” scendendo a patti che farebbero la felicità solo ed esclusivamente del Pdl.
Per Berlusconi non ha prezzo eludere la riforma elettorale,
mantenere il legittimo impedimento,
e continuare ad affermare la supremazia del danaro sui valori.
Il problema più grosso non è tanto la campagna aquisti che continua a tenere aperta, ma che non si possa più fare la riforma elettorale.
Con i loro indecorosi mezzi, hanno raggiunto l’importante obiettivo di evitare la riforma elettorale e gestire le lezioni da governo in carica.
On. Casini continui con coerenza, come ha fatto fino a ora, il suo lavoro per un’alternativa seria e non appoggi assolutamente questo governo! Sarà ancora difficile la strada ( troppa gente è affascinata dal Cavaliere e non riesce a vederne i limiti e gli errori) ma col tempo chi è onesto e coerente verrà premiato.