postato il 16 Settembre 2009 | in "Politica"

Camera, si lavori almeno tre giorni a settimana

Un Parlamento che lavora sempre meno è elemento di preoccupazione.
Il presidente Fini fissi un calendario che preveda di farci lavorare almeno tre giorni alla settimana. Abbiamo cominciato la legislatura con Fini che diceva che bisognava lavorare di più, e ora invece lavoriamo meno che in passato.
Questa settimana abbiamo lavorato con votazioni solo per poco più di un giorno. Il Parlamento viene presentato come un impiccio, come una perdita di tempo per il governo. Ma così non si puo’ andare avanti: non abbiamo provvedimenti da esaminare perché il governo non ce li presenta o perché l’iniziativa parlamentare non trova sufficiente sfogo.
Un Parlamento che lavora sempre meno è elemento di preoccupazione; se andiamo avanti così, rischiamo di metterci fuori dal comune sentire degli italiani.

Pier Ferdinando

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marta Romano
Marta Romano
15 anni fa

Il premier, preso dal delirio di onnipotenza, è convinto di poter fare da solo ciò che andrebbe diviso in diversi organi dello Stato. Oggi il Parlamento è visto come luogo di passaggio, un passaggio trascurabile. Si è persa una concezione fondamentale: PARLAMENTO COME ORGANO LEGISLATIVO! Noi diciamo no a questa degenerazione, e chiediamo che sia difeso il ruolo, indispensabile, del Parlamento.
Marta



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram