postato il 14 Ottobre 2009 | in "Politica"
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Serge LeBlond
15 anni fa

Caro presidente Casini,
se Lei sapesse qual è il tempo dedicato al lavoro del Parlamento canadese (purtroppo non posso fornirLe le date precise) sarebbe orgoglioso nel senso positivo di quello italiano : voi deputati lavorate molto molto molto di più! La vita politica canadese (specie per noi francofoni) è quasi morta…(smorta?) Lei lo dica a un certo Presidente del Consiglio se per caso essi volesse strumentalizzare quel “poco” che fanno i membri delle due Camere.
E`vero il fatto della complessità della politica italiana che a me sembra qualche volta un circo (il Circo Massimo…). Quel che mi rende perplesso è la mancanza di rispetto dovuto al Presidente della Repubblica italiana da parte di certi personnaggi politici di primo piano (Berlusconi, Di Pietro). Lei sarebbe favorevole ad una Repubblica presidenziale (cioè con un Presidente della Repubblica eletto dal popolo italiano)?
Mi farebbe piacere ricevere una risposta da Lei.
La ringrazio per la sua attenzione e Le auguro un pronto ritorno al potere con un’UDC resa forte da un popolo italiano desto (risvegliato),
Serge LeBlond
leblond.serge@yahoo.qc.ca

Pier Ferdinando
Pier Ferdinando
15 anni fa

@Serge LeBlond
Non abbiamo preclusioni di nessun tipo rispetto a riforme importanti che possano andare nella direzione dell’interesse generale del Paese, ma ci sembra che parlarne oggi significherebbe sostanzialmente essere ciechi rispetto a quelle che sono le vere priorità del Paese, a partire dal problema della disoccupazione che aumenta, della crescente difficoltà delle famiglie, dei giovani e delle imprese. Questo è il momento di pensare a loro.

Pier Ferdinando Casini

gianpiero89
gianpiero89
15 anni fa

sono pienamente d’accordo con lei presidente casini!!!



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram