Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
La scelta del Pontefice è, a mio modesto avviso, una scelta coraggiosa e responsabile. Personalmente la rispetto e, se ce n’era bisogno, costituisce un motivo in più per riscuotere la mia stima non solo per l’uomo di fede, ma anche per la persona.
Casini complimenti per la delicatezza e la sensibilità con cui ha trattato la vicenda. I fedeli di tutto il mondo si trovano ora smarriti ma si stringono intorno al Papa e la scelta di Benedetto XVI è da rispettare e cercare di comprendere nel silenzio.
PERCHE’ RATZINGER SI E’ DIMESSO http://alessiodibenedetto.blogspot.it/ SCARICA GRATIS IL LIBRO
PREGHIERA DI FEDELTA’ AL PAPA
di San luigi Orione
Signore Gesù Cristo
che hai fondato la Tua chiesa su Pietro rendendo perpetuo il suo primato nella persona dei suoi predecessori,
Ti preghiamo di aiutarci con la Tua grazia a riconoscere e venerare nel Papa
l’eletto da Te, per opera dello Spirito Santo a guidare il Tuo popolo nelle vie della salvezza.
Fa, o signore,
che non smettiamo mai di seguirlo
come il sommo rappresentante della Tua Autorità.
Tu ce lo hai dato per nostro pastore e maestro
dà a noi anche, o Signore , la costanza di professargli sempre tutte docilità e tutto il nostro amore.
Amen !
———————————————————————————-
Come dice San Luigi Orione, Papa Benedetto XVI per me sarà per sempre il mio Papa.
Paolo Caorsi.
Curioso che le accuse del sig. alessio si rivolgano proprio contro un Pontefice che, per quello che ha potuto, ha sempre cercato di contrastare questo triste e drammatico fenomeno delittuoso della pedofilia, già da prima di diventare Papa.
Penso che si dovrebbe documentare meglio e non pendere dalle labbra di chi, a torto o a ragione, è aprioristicamente contro il cattolicesimo. Costoro infatti predicano la libertà, la tolleranza, il rispetto e poi odiano senza riserve tutta una categoria di persone, generalizzando in modo molto grossolano. Badate che il razzismo è proprio questa cosa qua. Basta che vi andiate a vedere la definizione della parola (per es. il punto 2 da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Razzismo).
E’ molto triste che ancora oggi, nel terzo millennio, con tutte le fonti di informazione che abbiamo a disposizione, ci si limiti a vedere sempre e solo una faccia della medaglia, senza sforzarsi minimamente di cercare la verità in modo obiettivo.
Ma se lei è contento così, buon pro le faccia.