postato il 19 Gennaio 2011 | in "Politica"

Da Berlusconi una dichiarazione di guerra

Stiamo diventando la repubblica dei videomessaggi

Forse Berlusconi non si rende conto che chi vince le elezioni non è il padrone del Paese. Nessun leader democratico può minacciare punizioni ai magistrati: ci si può indignare, si può polemizzare, ma soprattutto bisogna difendersi nelle sedi appropriate.
Da Berlusconi è venuta una dichiarazione di guerra di cui il Paese non ha alcun bisogno.
Vorremmo che lo Stato di diritto non fosse calpestato con questo meccanismo di videomessaggi ogni due giorni: stiamo diventando la repubblica dei videomessaggi.

Pier Ferdinando

6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco(aq)
francesco(aq)
14 anni fa

Una persona vicina al Presidente del consiglio ha dichiarato al TG5,a giustificazione della presenza delle ragazze nei festini “Il presidente si diverte con gli amici e fa divertire gli amici”. Assumendo ragazze per le occasioni? E le sfegatate femministe dove sono finite? Non è questo forse un modo per sfruttare il corpo femminile anche senza prostituirsi? Comunque una persona di dubbia moralità non la vorrei amica di mie figlie.

Francesco
Francesco
14 anni fa

Sembra che finalmente si sia capito che, un tale ambiguo personaggio, è pericoloso per sia per le istituzioni, per la legge, per la moralità e per il vivere civile e democratico di noi tutti.
Spero che da ora innanzi, gli italiani si mostrino meno tolleranti ed indulgenti verso un simile campionario di nefandezze, compiute da un personaggio che con sfrontatezza si vanta anche di essere rimasto finora impunito dalla giustizia, e non solo, ma che si arroga anche il diritto di punire gli stessi giudici, che stanno indagando su di lui.
Forse al colle dovremmo andarci tutti per chiedere la fine di questa tragicocomica pagliacciata.

Mauro Annunziata
14 anni fa

La telefonata del Presidente Casini al TG La7: Da Berlusconi una dichiarazione guerra 19.01.2011

[VIDEO]–> http://www.youtube.com/watch?v=IZS6o2RuFBE&hd=1

Aldo Tufano
14 anni fa

Caro presidente, ormai è chiaro che quest’uomo ha perso il senno, lui è convinto ormai che l’Italia è gli italiani sono una sua proprietà e, chi non è d’accordo con lui lo fa infuriare -ieri ha minacciato i suoi tirapiedi, dicendo che il primo che gli avesse chiesto di fare un passo indietro l’avrebbe cacciato.- La cosa, Caro presidente, si sta facendo sempre più pericolosa. Questo “signore” conosce bene i meccanismi della pubblicità, e i suoi video messaggi, incantano una buona percentuale di persone, convincendole, che lui sia la vittima. Oggi, per fortuna, la nostra democrazia non è debole come quella che consegno l’Italia a Mussolini ma penso che bisogna vigilare; a voi noi moderati chiediamo di non essere “deboli nel buon senso” . Facciamo in modo che la storia non si ripeta, Le sue parole, Onorevole Casini, sempre piene di buon senso; potrebbero non più bastare non sottovalutate questo personaggio da operetta, hanno tutti lo stesso modo di affabulàre, vedi Hitler, Mussolini ecc. ecc.

francesco(aq)
francesco(aq)
14 anni fa

Non solo videomessaggi arroganti,pretestuosi ora cominciano ad assumere una buona dose di pietismo ma iniziano anche le patetiche interviste di parte,come se nessuno di noi sapesse che sono domande programmate dove la risposta viene prima della domanda. Ha ragione il Sig Aldo è importante vigilare affinche il denaro,pubblico o privato, non comperi lo Stato o parte di Esso

Giusy Giarrizzo
14 anni fa

Bisogna fare intervenire sul serio il Presidente della Repubblica…in primo piano c’è sempre il Presidente del consiglio e allora deduco che tutti, iniziando dai membri che costituiscono lo Stato ai mass-media, magistrati, giudici,le forze dell’ordine ecc…siano corrotti quindi non cambierà mai nulla; si parla male di Berlusconi ma di fondo c’è un formicaio solido che non può più essere debellato.
Secondo me si deve andare a elezioni facendo votare i cittadini e mettendosi in lista per cambiare il pesidente del consiglio e tutti quelli che lo sostengono al goveno ancora tutt’oggi…Anno nuovo vita nuova. Presidente Casini vogliamo subito un suo intervento alla luce di tutti. TG 1 il più seguito da tutti. Mi scuso pe lo sfogo, e porgo Distinti Saluti.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram