Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Credo che la parola “sepolcri imbiancati” sia il termine giusto per definire tutti quei signori di destra o sinistra scandalizzati da tali affermazioni, il loro “bla,,,bla,,,” è la solita propaganda politica, la propaganda politica non della nota opposizione ma anche di tutti coloro che appoggiando Monti trovano ogni occasione per farsi la loro pre-campagna elettorale Monti non è il cavaliere, Monti non è l’uomo delle battutine da quattro soldi. Se il Presidente del Consiglio ha fatto tali affermazioni è perchè la realtà che sicuramente non piace ai giovani , ne ai loro genitori, è questa.Il mitico posto fisso è stato il sogno degli italiani per almeno le due ultime generazioni, ma i cambiamenti dell’economia globale, la rivoluzione tecnologica, il ridimensionamento delle imprese, i costi del welfare, la maggior capacità delle strutture leggere e flessibili di seguire gli andamenti del mercato hanno portato
alla fine del posto fisso. Nel decennio della disoccupazione e delle porte chiuse alle tradizionali vie di reclutamento, in Italia è avvenuto un mutamento che ha sconquassato le consuete categorie di pensiero.
Quindi è arrivato il momento di svegliarci, e questo lo dico principalmente da genitore, prima apriamo gli occhi tutti e meglio è.
Certo c’è da rivedere alcune forme di precariato giovanile, rivedere il mercato delle partite ive, investire sulla ricerca ,sulle università.
Noi per i nostri figli non vogliamo un posto fisso, ma vogliamo che con la loro preparazione abbiano un futuro ricco di opportunità, che possano cambiare, scegliere, vivere e realizzare al meglio i loro sogni.Credo intendesse questo Monti.
Se i giovani debbono scordarsi il “noiosissimo” posto fisso, perché il Presidente Monti (e chi la pensa come lui) non spiega alle banche con cui era , e credo sia ancora, a stretto contatto che debbono concedere mutui e prestiti personali anche a coloro i quali non hanno il posto fisso?
A proposito, per analogia dovrebbe essere noiosissimo anche il posto di senatore A VITA. Perché non vi rinuncia?
Angelo, spero che il Presidente Monti affronti al più presto il problema “banche”servono liquidità per finanziare imprese e giovani che intendono avviare un’attività, le banche europee hanno ricevuto dalla banca europea grossi prestiti ad interessi bassissimi da concedere alle imprese per far ripartire l’economia. Credo che questa sia una priorità, le banche oggi hanno i soldi ma purtroppo se li tengono stretti.
Non so quanto possa andare avanti questo attaccamento obbligatorio al Governo Monti. Se Monti sbaglia occorre farlo presente. Vabbè stare in scia, ma Monti si scansa spesso e quando lo fa il Terzo polo rimane allo scoperto.
solo solo veri fascisti..che vivono in un altro mondo, aldifuori della realtà…