postato il 6 Dicembre 2012 | in "Spunti di riflessione"

E’ il momento della dignità, chiediamo ai moderati di farsi sentire

In queste ore stanno accadendo cose molto gravi. Questa mattina il gruppo del Pdl nell’aula del Senato ha tolto la fiducia al governo e su questo ogni commento sarebbe superfluo. Molti parlamentari si sono piegati ai diktat del presidente Berlusconi. Le ragioni di questo volta faccia non mi sono chiare, poco importa se si sia voluta affossare la riforma della legge elettorale o solo lanciato un messaggio al governo sul tema dell’incandidabilità dei condannati. Oggi è il momento della dignità e chiediamo ai moderati di farsi sentire, da parte di Berlusconi siamo ai soliti giochi di prestigio.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
fantapolitik10
12 anni fa

E’ una follia allo stato puro avere ancora oggi quegli uomini ex dc che contano appena il 5% (forse) e che vogliono comunque contare o con la sinistra a con la destra.Ed ancora è una follia allo stato puro che al governo vadano persone che hanno solo fatto chiacchere e che non hanno mai amministrato nemmeno un condominio di quattro condomini.Basta con questi mestieranti della politica!

cittadino
cittadino
12 anni fa

@fantapolitik, le ricordo che quando gli uomini della DC (scritto MAIUSCOLO) avevano percentuali che permettevano di governare, cioè dal dopo guerra fino a 20 anni fa, gli Italiani, fra luci e ombre, hanno sempre migliorato la propria condizione economica, sociale e culturale fino a raggiungere i primi posti fra le nazioni più industrializzate del mondo. Guarda caso da quando sono scesi a percentuali del 5% siamo sempre andati a peggio fino a “giocarci” tutto quello che si era acquisito con oltre 40 anni di lavoro e di sacrifici. Penso invece che è stata follia pura gettare via l’acqua sporca con tutto il bambino come abbiamo purtroppo fatto mettendoci nelle mani di venditori di tappeti e pifferai magici. Gli uomini del destino che avrebbero dovuto condurci verso una società moderna e sviluppata, mettendo all’ angolo i politici di professione, amministratori di grandi aziende ecc., ci hanno portato alla rovina economica e sociale ed hanno bruciato il futuro dei nostri figli. Abbiamo avuto grossi partiti, con altissime percentuali, ma purtroppo sono mancati grandi partiti che, come ha fatto la DC, facessero il bene del popolo. Il pensiero politico che esprime nei suoi post appare davvero più posto nel mondo della fantasia che in quello della realtà. Ma non si mangia, non ci si riscalda, non si mandano i figli a scuola, non ci si cura e non si fonda il futuro sulle favole e sui luoghi comuni.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram