postato il 16 Luglio 2010 | in "Economia, In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo"

Expo 2015, rischia di essere un’occasione persa

di Gaspare Compagno

Dopo le dimissioni di Stanca dalla direzione dell’Expo 2015 si rischia che una occasione unica, una vetrina importantissima per Milano e per l’Italia, diventi una occasione persa.

Anzi,  l’on. Casini, in una conferenza a Milano ha testualmente detto che rappresenta “un grande risultato, molto importante” per il capoluogo lombardo, esprimendo ”forti perplessità” sulla gestione dell’evento: ”Non vorremmo che quello che doveva essere un momento di riscatto per Milano, la Lombardia e tutta l’Italia, diventi un’occasione persa”. In tal senso, sono da leggersi le dimissioni di Stanca che rappresentano ”il risultato di una paralisi e di un disagio”.

A questo punto, non bisogna più attardarsi, ma anzi bisogna concordemente lavorare per rilanciare il progetto, e questo per il leader dell’Udc, si può fare solo attraverso “una gestione dell’Expo trasparente ed efficace”.

Su questa visione, si trova d’accordo anche Filippo Penati che afferma “Sull’Expo condividiamo il giudizio di Casini: la sua conquista è stata un successo che poteva essere una grande occasione per Milano e la Lombardia e che invece, per colpa di una gestione pessima, rischia di diventare un’occasione persa”.

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
trackback
14 anni fa

[…] Il seguito di questo articolo: Expo 2015, rischia di essere un'occasione persa | Pier Ferdinando … […]



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram