postato il 15 Maggio 2010 | in "Politica, Riforme"

Grandi riforme per uscire dalla crisi

Taglio degli stipendi ai politici? Temo faccia la fine della proposta di abolire le province

Le grandi riforme sono l’unica ricetta per uscire dalla crisi, il Paese le aspetta da tempo. Sui temi delle liberalizzazioni, della riforma della previdenza, della pubblica amministrazione, dei tempi della giustizia siamo terribilmente indietro e non possiamo più aspettare. Il governo deve uscire dalla retorica dell’autosufficienza e del “tutto va bene”,e fare un grande appello all’opposizione. Deve dire basta ai soliti slogan: oggi si parla della riduzione degli stipendi dei parlamentari. Quando sento proposte di questo tipo ho sempre paura: temo che facciano la fine dell’abolizione delle province che tutti hanno promesso in campagna elettorale. E poi cosa è successo? Siamo rimasti gli unici a sostenerla in Parlamento.

Pier Ferdinando

4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gaspare
gaspare
14 anni fa

ma se siamo gli unici a sostenerla, gli elettori se ne accorgeranno e poi ci premieranno.
il punto è di essere una forza propositiva, poi è il governo ad assumersi la resposnabilità di bocciare le nostre proposte.

davide
davide
14 anni fa

…tra l’altro un taglio del 5% il che significa che se uno prende 15000euro ne prenderà 14250. mi viene da ridere anche se dopo otto mesi che sono disoccupato (tanti altri come me)e senza reddito dovrei solamente piangere. se continuiamo di questo passo il prossimo inverno saremo nelle piazze a tirarci dei sassi. non basta piu andare a fare delle chiacchere in tv bisogna smascherare e cacciare questa gente che invece di fare gli interessi del paese pensa agli affari propri prima che la gente arrivi alla disperazione

Mauro Sorbi   - Bologna
Mauro Sorbi - Bologna
14 anni fa

a Gaspare –

…….”gli elettori se ne accorgeranno e “poi” ci premieranno “-

Poi …quando ?

thanos
thanos
14 anni fa

gaspare, sai che ti apprezzo, ma certe volte difendi posizioni indifendibili e ti esponi al ridicolo. Te l’ho detto stamattina via mail, quando parlavamo di borsa…. e poi siamo scivolati sulla politica.
L’unica cosa giusta che dici è “essere una forza propositiva”.
Ma putroppo UDC non propone un fico secco.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram