postato il 19 Dicembre 2010 | in "Politica"
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mauro Annunziata
14 anni fa

Casini:”Bossi, posti non ci interessano, se li tenga” TG2 19.12.2010
–> http://www.youtube.com/watch?v=5YHBRoAxSYo

Mauro Annunziata
14 anni fa

Casini:”Bossi, posti non ci interessano, se li tenga” TG3 19.12.2010
–> http://www.youtube.com/watch?v=NzQvcs_DiVY

Giovanna Portanova
Giovanna Portanova
14 anni fa

buona serata,
ho letto il commento di Casini sia come replica a bossi ..sia come riflessione sullo stato della politica italiana..ed è su quest’ultimo punto che ho intravisto una condivisione con una “star” politica (Casini),di cui onestamente non ho mai condiviso nè le scelte ,nè le posizioni ,nè le ambiguità.Casini ha detto che questa guerra tra guelfi e ghibellini non giova a nessuno ….
ebbene lo stesso pensiero .la medesima riflessione è chiaramente espressa nel libro “La scopa parla te ‘a munnezza ‘ncoppa ‘ o core”,edito da “Albatros Il Filo”.Pag.130.Sono rimasta stupita poichè il libro è stato scritto da me e pubblicato a dicembre 2009..ora o casini ha condiviso il mio libro ..o io ho anticipato una sua visione politica .Sono curiosa di conoscere la risposta di pierferdinando,che,confermo,almeno al momento ,non è nei miei orientamenti politici .grazie ..giovanna

Nico Jacona
Nico Jacona
14 anni fa

Caro Onorevole, so che i disegni politici molto spesso sono astrusi e incomprensibili e che spesso noi cittadini non riusciamo a ben giudicare il vostro operato, ma le chiedo di prendere coscienza del momento tragico che la nostra Repubblica sta attraversando.Un ministro che si dichiara fascista…gli arresti preventivi…. non le dicono niente? Si adoperi per creare un governo transitorio affinché innanzitutto si ricostruisca l’idea della democrazia e della legalità. Vendola, Di Pietro…chiunque… pur di cambiare lo stato delle cose. Non conti i voti che perderà se dovesse fare questa o quell’alleanza…non è il momento.Lei ha una grande responsabilità in questo preciso momento storico e per quello che farà nei prossimi giorni la storia la giudicherà.

Michele
Michele
14 anni fa

Buonasera,
Volevo esprimere un mio pensiero ed una mia riflessione. La situazione politica mi appare abbastanza bloccata e senza apparente via di uscita. Pare che nessuno faccia la mossa decisiva per ripartire. Forse il più predisposto ad un ragionamento di questo genere arriva da lei presidente Casini. Io sono un elettore del PDL uno dei tanti che messi tra quelli del pensiero berlusconiano. Al di la delle offese gratuite che ogni giorno arrivano dai talk-show politici, io mi rendo conto che in effetti esiste un problema da risolvere, ovvero quello della sostituzione del Presidente Silvio Berlusconi e a chi affidare il suo elettorato. Io mi riconosco molto nei suoi discorsi (forse un po’ meno in quello di tutto il partito), e quindi ritengo che naturalmente la mia preferenza potrebbe passare dal PDL all’UDC (solo se da solo senza FLI e API). Il problema per me e credo per tutti il PDL è quello di garantire la riconoscenza a Silvio Berlusconi. Per questo io chiederei un patto politico fra tutti i moderati e il PDL in modo da emettere una bella “sanatoria” su tutti i processi in corso di Berlusconi in modo che lui possa ritirarsi tranquillamente dalla scena politica e sbloccare la situazione italiana che a mio parere non ha via di uscita (neanche le elezioni). Io suggerirei di dare un taglio netto con tutte le persecuzioni giudiziarie e gli accanimenti verso il Presidente del consiglio. Nonostante non sia giuridicamente possibile che un patto politico possa cambiare il corso giudiziario dei processi, io credo che le sorti e gli esiti ne possano essere decisamente influenzati e orientati appunto dalle scelte politiche soprattutto se di largo consenso. Una TACITA manovra degna delle migliori mosse politche democristiane degli anni 70 e 80 che dovà portare a questo accompagnamento di Silvio Berlusconi fuori dalla scena politica senza rotture o traumi. Chi meglio di voi può riuscire in questo arduo compito? L’onore di aver tutto l’elettorato del PDL sarà poi tutto vostro.!!! In bocca al lupo e buon lavoro!
Saluti
Michele

francesco(aq)
francesco(aq)
14 anni fa

Bravissimo presidente,sta dimostrando coerenza ,rispetto di idee e di mantenere ciò che dice.”Bossi stia tranquillo” l’ha scritto già in un post del 22 agosto u.s. .La seguiamo soprattutto per questa forma di rispetto e di chiarezza.

trackback
14 anni fa

[…] viaI posti di potere non ci interessano, se li tenga tutti Bossi | Pier Ferdinando Casini,  UDC, Union…. […]



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram