postato il 24 Maggio 2009 | in "Elezioni"

Servono uomini di Stato che facciano meno cucù

Siamo disponibili a ridurre anche a 100 il numero dei parlamentari; assicuriamo il nostro voto a favore. Basta che Berlusconi non si smentisca come per l’abolizione delle province. Le voleva abolire prima della scorsa campagna elettorale e poi andiamo a votare per le province.
Quanto al Pd, che invita l’opposizione restare unita davanti al pericolo Berlusconi, Franceschini sosterrà il referendum consentendo al premier di avere ancora più potere di quello che ha oggi. E poi grida al pericolo verso la democrazia violata. Finché non cambia idea e non lo annuncia pubblicamente, non siamo disponibili ad alcuna adunata. In ogni caso, l’opposizione è indispensabile per fare riforme durature, mentre per fare riformette finte, forse ha ragione Berlusconi che vuole andare avanti da solo.
Servono uomini di Stato che facciano meno cucù e che consentano all’Europa di avere un ruolo politico, lavorando perché non ci lasci soli quando le nostre frontiere vengono perforate da migliaia di arrivi.

Pier Ferdinando

1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe Piazzese
Giuseppe Piazzese
15 anni fa

Io credo che diminuire il numero dei parlamentari pootrebbe essere un buon risparmio in termini di tempistiche e di danaro.
Il nostro presidente Casinifa bene ad accogliere positivamente questa proposta, ma il nostro voto positivo non puo` prescindere dall`eliminazione delle province e una ventata di riforme che ripoortino la democrazia nel nostro sistema politico, primo fra tutti il ritorno della preferenza.
Venendo a mancare cio, venendo a mancare la forza riformista di cui tanto si vanta il governo Berlusconi, venendo a mancare il confronto democratico tra le forze politiche, non si potra´ che credere a questa proposta come si e´ creduto all´eliminazione delle provincie, ottenendo di aver carpito per un´altra volta la buona fede degli italiani.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram