postato il 13 Maggio 2009 | in "Immigrazione, Spunti di riflessione"
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Govanni Gerardi
Govanni Gerardi
15 anni fa

Ritengo che un complesso di relazioni determinato dalla compartecipazione di più soggetti..definisce i parametri generali per lo sviluppo di una società.
Questa società deve essere in grado di inserirsi in un dato contesto affinchè si possa parlare di processo di comunicazione dinamico e funzionale.
Ogni individuo e ogni gruppo necessita di interazioni personali e collegiali che favoriscono l’evoluzione del processo di comunicazione in una Repubblica Democratica. Tale disamina serve per tradurre al meglio un concetto basilare: l’aspetto multietnico in un contesto sociale è sicuramente un profilo evolutivo della socialità. Non si può prescindere da tale connotato perchè, a mio avviso, si corre il rischio di vivere in una società nel “deserto”, statica, povera culturalmente e incapace di adattarsi alle regole del mercato nazionale, europeo ed internazionale soprattutto alla luce di un capitalismo finanziario.

Paolo
Paolo
15 anni fa

Anche secondo me l’Italia è già da tempo multietnica e non capisco dove abbia vissuto il nostro Premier per non essersene accorto…Era inevitabile che accadesse ciò ma secondo me non è affatto un male a patto ovviamente che gli immigrati rispettino le nostre leggi..E come testimoniano i dati di Unioncamere,gli immigrati hanno un ruolo non secondario nella nostra economia..



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram