Moderati per caso
Ciò che più sorprende del calunnioso attacco di Letizia Moratti a Giuliano Pisapia è che la candidata di Pdl e Lega a Palazzo Marino abbia fatto precedere il suo squallido colpo basso da un “predicozzo” sulla sua cultura moderata. Come si concilia l’essere moderati col dare del ladro d’auto e del terrorista al proprio avversario, oltretutto sapendo di mentire? E’ come se Gandhi dopo un appello alla non violenza avesse picchiato un inglese. La cosa è evidentemente paradossale ma, purtroppo, facilmente spiegabile con la strategia dello scontro frontale avviata dal Presidente del Consiglio che vuole trasformare le elezioni amministrative nell’ennesimo referendum sulla sua persona. Così la compassata Letizia Moratti si è resa protagonista di una performance da far impallidire Daniela Santanchè, che qualche giorno fa aveva definito “metastasi” Ilda Boccassini, e Ignazio La Russa che aveva accusato le donne di sinistra di essere brutte.
Ma a dettare la linea è chiaramente il Cavaliere, il capo dei moderati, che nei suoi comizi elettorali non ha risparmiato nessuno. Così in perfetto stile moderato Berlusconi ha definito lamagistratura cancro d’Italia, facendo sembrare Lassini un dilettante, ma non contento li ha anche accusati di riempire Napoli di rifiuti. Non potevano mancare le solite accuse a Fini e Casini che non gli hanno mai fatto fare niente, ma indubbiamente la rivelazione più grossa riguarda gli oppositori di sinistra che, a detta del Cavaliere, hanno scarsa confidenza con la pulizia personale. Fortunatamente le elezioni sono Domenica e nelle urne gli elettori potranno dire chi sono veramente i moderati, resta però ancora qualche giorno per clamorose rivelazioni da parte dei sedicenti moderati sui loro avversari brutti, sporchi e cattivi. Attendiamo fiduciosi.
sempre a proposito di Giuliano Pisapia, ADESSO HO CAPITO: mi chiedevo spesso perché non ho mai sentito un politico dell’opposizione appellare La Russa o Gasparri o Fini come “squadrista fascista”, “non è vero che il fascismo è morto, la loro vera natura non si è mai estirpata” e, se qualcuno l’ha fatto, o lo fa (comunq……ue mai in TV dai maggiori esponenti), non è certo con la stessa intensità e insopportabile martellamento con cui adesso il premier &C si scagliano, indiscriminatamente, contro “i comunisti” e “la sinistra”, e a onore dei fatti ci sarebbe qualche motivo più storicamente fondato per farlo …!?!?!?
SONO PIÙ EDUCATI E PENSANO CHE NON SERVE ANDARE INDIETRO, E CHE BISOGNA … GO ON!
Mi chiedo veramente, ma dove siamo arrivati, quando mai la politica italiana è sprofondata così in basso, eravamo abituati solo alle tristi battute , bestemmie, barzellette di Berlusconi, ora quelli del pdl sembrano aver perso tutti la brocca, quella che dice che Giovanni Paolo II ha compiuto un miracolo, la Santachè che insulta la Boccassini, chi pubblica manifesti contro la magistratura, La Russa che dichiara che le donne del Pd sono brutte.Per essere in tema di battute vorrei tanto chiedere al ministro La Russa :”Ma lei ha visto mai Marina Berlusconi?”