Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Egr.sig. Casini, lei è indietro con le mie domande. Comprendo che non sono nessuno, a parte che i soldi pure a nessuno come me, li confiscate con la scusa dei servizi, dello stato sociale !! Mi tocca allora farle domande, per riavere indietro i miei soldi. E pensare che le faccio semplici e schematiche le domande, per aiutarla !! (è sempre prevista la possibilità di rispondere : NON SO).
Oggi le faccio alcune domande su quello che proclama. Ci spiega sulla moneta un pò di cose ?
a) cosa è la moneta ?
b) perchè oggi la moneta è più forte immagino di ieri ? (penso lei si riferisca all’euro)
c) chi e cosa possono far diventare forte una moneta da un giorno per l’altro ? (forse l’incontro degli strateghi del vuoto democratico riuniti notte tempo a Brxuxelles ?)
d) ammesso e non concesso che la moneta l’abbiano resa + forte per opera e virtù dello spirito santo, a Bruxelles stanotte, mi spiega a che serve rafforzare la moneta, se di monete nelle tasche degli italiani a parte lei e la confraternità cui appartiene, non se ne trova più ma ci stanno solo debiti ?
e) le monete forti rallentano le esportazioni. L’Europa e l’Italia, in questo momento avevano bisogno giusto di questo per risollevarsi dalla crisi ?
Come al solito le debbo raccomandare, ZERO chiacchiere e Niente opinioni (sarà per questo che non risponde !!). Qui si parla di soldi nostri, quei pochi che non avete ancora confiscato, comprende la parola CONFISCA ?
Mi stia bene in ogni caso.
A.T.
Semper Humanitas, Ante Omnia.
Seppur centrista (anche se non dal punto di vista economico), sull’Euro e l’Europa esprimo sinceramente dubbi e perplessità. Credo che sia meglio per tutti pensare ad un piano B e scappare nel corso del 2012. Non ci sentiamo per nulla europei, non cederemmo sovranità manco per sogno e l’Euro è stato una disgrazia. Cosa abbiamo in comune con un olandese?
Egr.sig. Tassinari, mi permetto di aggiungere qualcosa. Tutto quello che lei scrive, lo condivido. Ma non faccia il gioco dei politici e dei partiti che hanno in ogni epoca generato le guerre ad arte, tra i popoli.
Lei ed io con un olandese, o con un estone, o con un irlandese abbiamo in comune un po di cose per nulla trascurabili :
1. l’umanità
2. la voglia di lavorare e di sperare, avere una famiglia e dei figli
3. la rabbia di ritrovare la libertà che hanno sottratto a tutti e difenderla da tutti gli impostori e tiranni delle StatoCrazie occidentali e non.
4. questo meraviglioso pianeta che il buon dio, o qualche mano primordiale del caso, deve aver congegnato e realizzato perchè tutti, irlandesi, italiani, portoghesi, estoni, rumeni e giapponesi, kenyoti, cileni, canadesi, australiani, indiani, iraniani, israeliani, portoricani, potessimo vivere liberi e in pace tra noi.
L’elenco di cui sopra, credo possa bastare a lei e a me e tanti altri.
per non credere più alle bugie e agli illusionismi della politica. Almeno di questa politica che dalla Merkele, a Monti, a Casini e a tutta la confraternità, da decenni programma di unire i popoli con una banconota consegnata in mano a una banca privata la BCE, fuori da ogni controllo democratico e popolare. Questa non è l’unione europea dei cittadini, questa è l’europa dei banchieri e dei politici, sicari incaricati di uccidere la libertà che è in ciascuno di noi. Ma non ci riusciranno perchè l’ira del Giusto, non tarderà a sotterrarli nel cimitero della storia.
Cordialità
a.t.
Se permette Antonino, io continuo ad essere per nulla europeista (men che meno sopporto l’Euro) e sull’umanità ecc. degli olandesi rispetto a noi non saprei proprio, non conoscendoli neppure. In altre parole se uno stato dichiarasse guerra alla Campania, io tenterei per quel poco che posso di fare il possibile per difendere i miei connazionali campani, se lo stesso stato dichiarasse guerra alla Germania o all’Olanda solo se fossi obbligato andrei a dare una mano. Esclusivamente se fossi obbligato. Perchè non c’è niente ma proprio niente che mi unisce a loro. Credo che milioni di italiani la pensino come il sottoscritto ma potrei ovviamente sbagliarmi. Ho capito benissimo che da destra a sinistra compreso ovviamente il centro tutti o quasi sono concordi per supportare Euro & Europa, mi limito nel mio piccolo a non crederci per nulla e penso sia stato un errore macroscopico quello di Prodi & co. di intraprendere questa strada. Sarei felice di sbagliarmi. Cavolo se ne sarei felice!
gentile Stefano, se lei legge qui e li, qualcosa di quello che scrivo su questo blog, capirà che condivido al 100 % quello che dice dell’europa e dell’euro. E lo condivido da anni con altri, molti più di quanto non si immagini, che non sono chiamati da Floris, o da Santoro e tanto meno da Vespa, a raccontare qualche interessante storiella che nessuno ha mai raccontato su Euro, denaro, banche centrali e interventismo statale finto-capitalistico.
Non faccia però l’errore di cui si serve questa classe politica invereconda, per mettere a tacere lei e me e altri 500 milioni di cittadini europei (guardi su you tube il video di Nigel Farage, a proposito della democrazia europea !!!!) . Raccontando a me e a lei, che siccome lo stato è l’UNICA DIVINA garanzia della libertà e gli stati nazionali sono minacciati da pericolosi egoisti e individualisti e anche anarchici e nazionalisiti, come me e come lei, allora meglio un super stato, per proteggere meglio i sudditi. Comprende ?
Lei, mi creda deve solo continuare a fare quello che fa qui, finchè ci lasceranno scrivere e porre domande senza ricevere risposte. E lo faccia anche in giro, tra i suoi amici, i suoi colleghi di lavoro : SMASCHERARE I FALSARI E I BANCAROTTIERI. E se trova il tempo e la voglia si legga qualche libro, che molti anni fa, ha fatto risvegliare me da una schiavitù della quale ero inconsapevole.
Hans Hermann Hoppe : Democrazia il dio che ha fallito
Pascal Salin : Tirannia Fiscale
Francesco Carbone : Cosa è il denaro
De Marchi : Inflazione Malattia Primaria
Non tema di non poterli leggere, non le scrive un’economista ma solo uno schiavo ormai sveglio, che cerca e si riprenderà con le buone prime o con le cattive dopo, la libertà.
Il modo migliore per cambiare le cose, non è andare contro lo stato, si finisce spediti in galera accusati di anarchia, terrorismo e altre stupidaggini inventate ad arte per non far risvegliare milioni di altri schiavi, forze dell’ordine comprese. Il modo migliore e alla portata di tutti noi è risvegliarci dalla schiavitù, smascherare questa tirannia terribile ammantata di libertà e stato sociale. E dopo esserci risvegliati, risvegliare intorno a noi quelli che sono solo inconsapevoli schiavi di un tiranno che ha i suoi rappresentanti al quirinale, in parlamento, e a Bruxelles. Il trucco di questi tiranni è che ti dicono che li hai votati tu. Perchè sono talmente buoni e bravi che ti permettono pure di scegliertelo il tiranno di turno. E me non lo diranno mai più e da molti anni perchè non li ho votati. Faccio da me molto meglio.
Con amicizia, Stefano.
Antonino Trunfio
http://www.movimentolibertario.com
http://www.usemlab.com