Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
“Convergenza… una parola importante che mi rasserena la mente” di Gianluca Attanasio. Cari amici, proprio l’altro giorno, parlavo in video conferenza con un mio amico Ingegnere Aerodinamico, che si è trasferito in Gran Bretagna per lavoro, e che si occupa di Fluido Dinamica, presso una grande Società famosa in tutto il mondo, che si occupa di sviluppare software che utilizzano ad esempio le Auto di Formula 1 come la Reb Bull, con la quale lui collabora. Al primo colpo d’occhio, forse vi chiederete cosa c’entra questo con la politica, io sarei del vostro stesso avviso, ma vi spiego… Spesso con questo amico, si chiama Domenico, abbiamo delle discussioni costruttive, e facciamo dei raffronti su delle realtà, quella Italiana e quella Anglosassone, sia sotto il profilo produttivo del Paese che delle insieme delle regole che li governano, e Lui, spesso da attento osservatore, parla di CONVERGENZA degli intenti, cosa che in Italia manca, o non se ne parla, e sono proprio queste parole che mi fanno riflettere all’importanza di quanto detto da Casini nel Programma della Annunziata, in Gran Bretagna ( noi non abbiamo nulla di invidiare a nessuno ), si cerca di far funzionare le cose, inserendo una serie di automatismi, che rendono la vita facile ai cittadini, si parte dalle piccole cose sino a giungere a cosa più complesse, come ad esempio l’esecuzione di lavori pubblici, li, si usa la teoria del costruire male o non a norma non conviene, perché scatterebbero degli automatismi tali, da rendere non conveniente la disapplicazione delle norme. Ecco perché, credo sia un passo importante iniziare a parlare di CONVERGENZA e di ATTI, legislativi fatti bene, questo è quello che a tutti noi dovrebbe interessare, qualità, competenza, concorrenza, non solo dai mercati ma in particolare da chi ci rappresenta nelle Istituzioni. Grazie per l’attenzione Gianluca Attanasio Campione Italiano di Nuoto Paralimpico sono presente su Facebook.com su Youtube e la mia mail e’: mee_tic@live.it
Se non fosse stato molto chiaro il mio discorso… quando parlo di convergenza.. parlo di unione di intenti, atti a migliorare in modo sensibile la vita del Paese, mi pare piu che ovvio… ma diciamo che ci sarebbe tanto di cui discutere, credo che ognuno di voi possa portare attraverso queste discussioni un proprio contributo che potrebbe aprire nuovi scenari sempre più costruttivi… come dire, un coinvolgimento collettivo di tutti noi/voi, in seguito, vorrei paralre di un’altra cosa interessante che Casini ha detto nel Programma, ha parlato di CONCORSO DI IDEE per un nuovo simbolo, ma questo credo abbia un significato ben piu ampio, ed apre uno scenario che dimostra in modo chiaro il cambiamento di rotta della politica non più vista come un oggetto statico, da cui tutto prescinde, ma di un oggetto dinamico, che entra nel quotidiano, e coinvolge tutti i cittadini, facendo tesoro delle idee manifestate man mano…. GRazie.. per l’attenzione Gianluca Attanasio