Se Berlusconi cade, un esecutivo politico
Mi auguro che Berlusconi arrivi fino alla fine della legislatura, perché credo nella democrazia e a lui è stato dato il mandato dagli elettori. Ma se getta la spugna, ad un autoribaltone della maggioranza si risponde dando vita a un governo politico del nostro Paese, con chi vorrà partecipare, a partire da esponenti del Pdl che vi assicuro saranno tanti.
Se si va alle elezioni oggi vuol dire che qualcuno ha gettato la spugna, in un momento di disastrosa crisi interna, solo per averne un vantaggio. Noi dobbiamo assumerci quindi la responsabilità di governare il Paese, avendo l’obiettivo non solo della legge elettorale, ma di portare avanti questioni fondamentali che riguardano il lavoro e le finanze.
Pier Ferdinando
Anche io credo che ormai siamo alla frutta.Berlusconi sembra quasi incastrato nella giustizia, chiude gli occhi ai problemi del paese, pur di arrivare allo scopo!!!Altro che bene comune!! L’Europa, e quindi l’Italia è in recessione, ma lui sembra non accorgersi, o non vuole. Tutto ruota attorno a sè, tutte le promesse fatte, a cominciare dalla famiglia, dove sono? Per non parlare della scuola o della sanità! Non aiuta questa contrapposizione netta tra opposizione e governo, non si cercano punti comuni ma interessi e tornaconti personali.
Il governo Berlusconi invece di affrontare i temi legati alla giustizia, dovrebbe pensare al lavoro per i giovani e cercare di rilanciare l’economia italiana. Si parla di ripresa ma i dati della disoccupazione non diminuiscono e le aziende continuano a presentare domanda di cassa integrazione. Attualmente l’Italia non ha bisogno di nuove elezioni.