postato il 4 Maggio 2009 | in "Sicurezza"

SICUREZZA, DDL: CASINI, NON DEMAGOGIA MA RISPOSTE CONCRETE

(ANSA) – TORINO, 4 MAG – ‘Bisogna chiedere al Governo di non seguire la demagogia ma di costruire delle risposte concrete al bisogno di sicurezza dei cittadini’. L’esortazione arriva dal leader dell’Udc, Pierferdinando Casini, intervenuto alla presentazione delle liste elettorali del partito a Torino. ‘Le ronde – ha aggiunto Casini – sono l’abdicazione dello Stato. E’ come dire ai cittadini che non li difenderanno i poliziotti e i carabinieri, ma dovranno difendersi da soli, organizzandosi con le ronde. E’ uno Stato che getta la spugna, e’ l’esempio tipico di come si fa la faccia feroce ma in realta’ si getta la spugna davanti alla criminalita”.

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefano
Stefano
15 anni fa

condivido!
mi domando: poichè le ronde saranno formate da cittadini (credo non tutti ex c.c. o poliziotti) non si porrà il problema di come questi cittadini si muoveranno o comporteranno?…?!
Lo Stato deve sostenere Carabinieri e poliziotti rafforzandone anche la professionalità. La lega stà facendo demagogia soprattutto adesso in vista della tornata elettorale…

alessandra zoboli
alessandra zoboli
15 anni fa

qualche giorno fa ho sentito l’on.Casini dire alla televisione che non ha mai visto in una città i poliziotti o i carabinieri di quartiere…gli suggerisco di venire a Modena, dove sono presenti già da molti anni, hanno instaurato un buon rapporto con i commercianti e i cittadini e contribuiscono a dare una sensazione di maggior sicurezza



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram