postato il 3 Agosto 2011 | in "Politica"

Solo un armistizio tra i partiti può salvare l’Italia

Da tempo dico che solo una fase di armistizio tra i principali partiti può salvare l’Italia. Non improbabili governi tecnici, ma governi che nascano dalla volontà del Parlamento, dei partiti. Perché abbiamo da fare scelte impopolari e dolorose che nessun governo che abbia la paura di perdere le elezioni è in grado di assumere.
Il problema oggi non è la liquidazione politica di Berlusconi. O ci assumiamo la responsabilità di una fase nuova, o se pensiamo che la fine politica di qualcuno significhi il successo per altri sottovalutiamo le difficoltà che abbiamo davanti e il momento che stiamo vivendo.

Pier Ferdinando

2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luisella
Luisella
13 anni fa

Condivido ciò che ha detto l’On. Casini in Parlamento oggi 3/8/2011, e ne apprezzo, come sempre, i toni e il modo. Ho veramente poca fiducia in questa maggioranza, che ancora una volta si appropria di ciò che la società civile chiede a gran voce, e la propone al Paese come se fosse una propria idea ( costi della politica, numero dei parlamentari, ecc). So che mandando via Berlusconi, non si risolve molto, ma almeno daremo speranza a chi non ne ha quasi più. E non crediamo che Alfano (o un altro di questo governo) sia migliore. Bisogna cambiare radicalmente!

Mauro Annunziata
13 anni fa

Casini (UDC): Anticipare contenuti manovra economica per affrontare bufere dei mercati TG2 04.08.11

[VIDEO]-> http://youtu.be/B06BeQzn1us?hd=1



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram