postato il 12 Novembre 2012 | in "In evidenza, Riceviamo e pubblichiamo"

Una lista per l’Italia per far scendere la “febbre Grillo”

“Riceviamo e pubblichiamo” di Eleonora

Ritengo che la Lista per l’Italia debba essere solo il primo passo verso una riforma profonda della politica attuale.

Grillo ed il suo movimento in questo momento rappresentano la febbre del nostro paese che, ahimè, non accenna a scendere ed a questo punto devono essere apportate modifiche consistenti partendo proprio da questa opportunità chiamata Lista per l’Italia!

3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lorenzo
Lorenzo
12 anni fa

Parole sante Eleonora!
La lista per l’Italia deve essere un’opportunità per far scendere il populismo di grillo o, meglio, per far tornare la gente a votare! Solo così infatti le percentuali di grillo scenderanno!

Gattestro
Gattestro
12 anni fa

Concordo con la sostanza del post quando lei dice: “Ritengo che la Lista per l’Italia debba essere solo il primo passo verso una riforma profonda della politica attuale”.

Infatti, piaccia o no, il successo di Grillo è figlio diretto di una insoddisfazione crescente dei cittadini nei confronti di una classe politica che è sempre più “casta” e pare sempre meno al servizio della collettività, impegnata piuttosto ad autoreferenziarsi e a garantirsi una posizione di privilegio sociale a tempo indeterminato.

Quindi ben vengano iniziative e progetti innovativi, a patto che i nuovi soggetti politici siano portatori di contenuti davvero nuovi, contraddistinti da forti segnali di discontinuità col recente passato.

In altre parole, a mio parere, per smontare il grillismo e più in generale i fenomeni di populismo e di protesta, occorrerà che la Lista per l’Italia si faccia portatrice di un contenuto politico credibile e improntato a vera equità sociale, senza la quale non può esserci vero sviluppo e benessere diffuso.

Personalmente è quello che spero, perché altrimenti farò davvero fatica a trovare nell’offerta politica qualcosa da poter votare e appoggiare.

Cordiali saluti

enzo
enzo
12 anni fa

avanti con la lista per l’italia basta con i litigi sulla primogenitura solo una proposta seria può fermare il popolismo. Le caste si fermano solo se la politica diventa seria e responsabile non se ne puo più di promesse e narrazioni.



Twitter


Connect

Facebook Fans

Hai già cliccato su “Mi piace”?

Instagram