Votare Udc è un antidoto alla Lega
Il Governo ha consegnato alla Lega le chiavi del Paese, ma non ha dato risposte alla crisi economica: non ha fatto il quoziente familiare, non ha dato risposte alle piccole e medie imprese strozzate dalle banche, non ha rivisto gli studi di settore. A questo Governo diamo dieci e lode per le promesse, una insufficienza sui fatti. Votare Udc è un antidoto alla Lega, perché l’Unione di Centro è l’unico partito capace di dire no a questo finto federalismo, che non porta nulla di buono né al Nord né al Sud. Forse Berlusconi non se ne è accorto, ma viviamo già in una società multirazziale alla quale non si può dire di no. Se qualcosa si deve fare, quindi, è un piano per la famiglia: se gli italiani hanno pochi figli (la media è 1,2) è perché non dispongono di sufficienti e adeguati strumenti di sostegno economico. Tornando all’immigrazione, per l’Italia il problema non è il 7% di immigrati sul totale della popolazione, bensì il fatto che sia stato raggiunto in fretta, in circa dieci anni e non in 50 come in Francia. Agli extracomunitari per bene darei anche il diritto di voto per le amministrative perché, non dimentichiamolo, sono quelli che tengono in pari i bilanci e la previdenza facendo lavori che gli italiani non fanno più. Chi si comporta correttamente va aiutato a emergere, mentre i delinquenti vanno colpiti con la massima durezza. Chi arriva in Italia deve rispettare le regole, gli usi, i costumi e l’identità cristiana del nostro Paese.
Pier Ferdinando
Presidente,
finalmente, dopo tante aver sentito tante parole vuote dal PDL e dal PD, finalmente leggo proposte serie e concrete ai problemi dei cittadini italiani. In primis bisogna insistere sulla promessa(rimasta tale) del quoziente familiare.. Sarebbe un grande aiuto per le famiglie, che,oggi,vivono in condizioni davvero critiche.
Poi, l’immigrazione. Sono d’accordo sul fatto che si debbano punire i delinquenti, ma continuo ad affermare che respingere in quel modo un barcone di persone sofferenti è a dir poco crudele.. Vogliamo tutti noi che l’immigrazione venga regolarizzata, ma non vogliamo che sia combattuta con la forza. Infatti, senza indagini adeguate si rischia di punire ingiustamente cittadini onesti e volenterosi, che arrivano in Italia soltanto per un lavoro e, inutile negarlo,sono ormai per noi insostituibili.Quindi,seppure la lega non voglia, bisogna accoglierli a braccia aperte, secondo la nostra morale cristiana.Sono valori che vanno difesi a spada tratta, e lei fa già molto.. Di questo noi cittadini ne siamo grati!!
Marta Romano
Spero proprio che gli elettori capiscano che i provvedimenti presi da questo Governo sono perlopiù slogan da usare proprio in campagna elettorale!! Mi piace molto anche l’idea di dare il diritto di voto agli immigrati per bene perchè comunque lavorano e pagano le tasse quindi è giusto che abbiano la possibilità di scegliere alle elezioni..